4-ott-00
btsvarese@iol.it
[Gjro] [BTS] [Mappe] [Elenco località] [Immagini]

Le Immagini delle BTS

Pagina in costruzione

Castello Cabiaglio

   

BTS omnitel (CID=591) installata nell'estate del 1989 in un bosco in località Martinello, e con un basso impatto ambientale, é sempre stata quasi invisibile;(foto a destra) nella primavera del 2000 é stata rifatta il palo iniziale e' stato sostituito con uno di diametro maggiore che però é mimetizzato da albero, dovrebbe essere utilizzata anche da TIM con il CID 11501 sempre con 3 settori

 

Le BTS mobili

BTS mobile omnitel (CID=1320) installata a Varzo (VB) frazione S. Domenico (1400 m.s.m.) nell'autunno del 1999 attiva certamente fino all'agosto 2000, dovrebbe essere sostituita con una postazione fissa. all'interno dl carrello si può notare il DCE del flusso

 

Santa Maria Maggiore (VB)

   

BTS omnitel (CID=734) come molte altre postazioni presenti nelle vallate omnitel utilizza spesso le postazioni RAI e di altri trasmettitori televisivi alla sinistra il traliccio della postazione rai ed al centro un particolare dei pannelli, sulla destra la BTS di TIM (CID=2773) installata nella primavera del 2000 e installata a pochi metri dalla postazione RAI.

 

 

Due postazioni "classiche" di TIM a sinistra il traliccio di Via Cimarosa/Piazza Battistero in pieno centro storico a Varese, (CID=11269) postazione utilizzata per i servizio ETACS, si riconoscono le configurazioni con i 4 pannelli (attuamente 5 con il pannello per i 1800) su questa postazione sono ancora installati u pannelli utilizzati per il servizio RTMS a 450 MHz, e sono state disisntallate nell'estate del 2000 le antenne utilizzate per il vecchio sistema radiomobile sui 164 MHz. Al centro la postazione TIM di Cunardo (CID=11405) con una cofigurazione dei pannelli piuttosto rara, sono presenti anche in questo caso i collegamenti tra le centrali telefoniche.

Tra le più recenti installazioni di Omnitel questa é cadrezzate (CID=549), impatto ambientale abbastanza contenuto, ed un ponte di collegamento quasi certamente verso la BTS di Leggiuno utilizzato raramente da Omnitel.